Juliette has a gun è una linea di fragranze femminili creata da Romano Ricci per la donna del XXI secolo. I suoi profumi sono ispirati alle opere di William Shakespeare, ma a differenza della Giulietta shakespeariana, vulnerabile e vittima della brutalità maschile, la donna di oggi ha un’arma in più, potente ed efficace. Il suo profumo.
Juliette ha un’arma più potente di una pistola. Un’arma di seduzione e di persuasione che può essere naturalmente dolce e silenziosa oppure pungente e incontrollabile. Un’arma che, mai come ora, capovolge i giochi di forza fra uomo e donna regalando a lei lo scettro del potere.
Per questo tutti i profumi Juliette has a gun regalano un contesto moderno al romanticismo rinascimentale. Lo stesso logo vuole simboleggiare indipendenza e libertà. Mettendo nelle mani delle donne potenti armi per affrontare gli uomini nell’eterna battaglia tra sessi. Passione e amore.
Degno erede di una famiglia di creativi, Romano Ricci ci racconta, attraverso Juliette has a gun, il suo universo audace e poetico, libero dalle convenzioni e pronto ad esplorare nuovi territori. Con un approccio che unisce tradizione e provocazione, Romano vede nei profumi degli emblemi di stile e originalità.
Juliette has a gun e il suo design affascinante
I suoi profumi conquistano il mondo dal 2006, quando si affermò dimostrando di non avere paura di andare contro le regole della profumeria moderna.
Il design e il concept straordinario, la personalità del creatore e l’intera immagine del marchio rende Juliette has a gun una piattaforma originale per le donne che sanno apprezzarsi e non hanno paura di provocare.
I profumi del brand sono veri e propri ritratti olfattivi. Ideati con diverse sfaccettature di una personalità forte. Ogni fragranza racconta la storia di una donna, svelando il suo mondo, il suo stile, la sua unicità.
Attraverso un approccio provocatorio, ironico e talvolta irriverente, Juliette has a gun si discosta dai dettami classici della profumeria di nicchia. Reinterpreta così la tradizione, con una spiccata personalità e sempre con un’attenzione particolare per la qualità.
Infatti Juliette è una donna affascinante che trova nel profumo la sua arma di seduzione. Non esiterà ad usarlo. Ogni fragranza interpreta i diversi modi dell’essere femminile. Sicura e sofisticata, ingenuamente provocante, attraente e sensuale, mascolina e determinata. Ogni donna può trovare l’essenza che meglio rappresenta la sua personalità.
Profumi irresistibili
Su Charme Roma puoi trovare una selezione delle fragranze straordinarie e affascinanti di Juliette has a gun.
Vengeance Extreme
Juliette Has a Gun Vengeance Extreme è un gioco con le note dell’originale Lady Vengeance. Mette in primo piano la nota di patchouli e, grazie a ciò, è una fragranza dal carattere chypre, non adatta ai caratteri deboli. La sua intensità rivela la tua presenza ed è seducente e provocante.
Not a perfume
Nella semplicità si nasconde non solo la forza, ma anche una bella fragranza. L’eau de parfum Juliette Has a Gun Not a Perfume consente di provare un nuovo livello di semplicità. Grazie a questo “non-profumo” perfettamente minimalista con una leggera fragranza ambrata, potrai essere sicura di non essere mai una qualunque.
Sunny Side Up
Sunny side up è un’espressione colloquiale che sta ad indicare l’uovo all’occhio di bue e il profumiere Romano Ricci lo ha usato come nome scherzoso per la sua fragranza estiva. Si tratta di una fragranza che può sollevare l’umore. Evoca l’atmosfera estiva, le vacanze e il calore dei raggi del sole.
Scopri Gentlewoman
Gentlewoman di Juliette has a gun è il profumo di una donna con un tocco dandy. Audace, seducente, ma impeccabilmente elegante, sa sempre come raggiungere i propri obiettivi.
Una composizione concepita come un’eau de cologne, ma con un taglio tutto al femminile.
Per conoscere tutte le fragranze disponibili, visita la nostra sezione dedicata alla profumeria.