La festa della mamma si avvicina: quest’anno cadrà il 9 Maggio. Eh già, non esiste una data fissa per questa festa, anche se è praticamente ormai tradizione cercare di farla ricadere di Domenica – solitamente la seconda del mese – per dare la possibilità di festeggiare a più persone possibili.
Nella maggior parte dei Paesi, la ricorrenza è stata mantenuta alla seconda domenica di maggio, ma altri hanno seguito diverse tradizioni. Alcuni casi in particolare sono la Francia, che celebra la festa l’ultima domenica di maggio, e della Norvegia, che ha l’usanza di celebrarla a Febbraio.
Si tratta di una festa creata per celebrare Julia Ward Howe, attivista pacifista e abolizionista statunitense, che ha parlato per la prima volta di Mother’s Day for Peace, nel maggio 1870, più come un momento di riflessione contro la guerra. Ai tempi, però, non venne ascoltata, ma dopo la sua morte, la sua primogenita si batté molto affinché venissero riconosciuti alla madre tutto il suo impegno per il bene del prossimo. Ecco perché oggi possiamo parlare di vera e propria Festa della Mamma.
Non avendo una data fissa ogni anno, però, questa festa può coglierti un po’ impreparata, ma noi abbiamo delle idee da proporti per aiutarti a far sentire tua madre una persona speciale in un giorno speciale!
Le nostre idee regalo per la festa della mamma
Pochette Gianni Chiarini e cappello Twinset
Il nuovo svuota borsa, come questo di Gianni Chiarini, è un accessorio funzionale ma allo stesso tempo chic, da integrare ad ogni tipo di borsa. Può anche essere una comoda e leggera alternativa per chi non ha bisogno di una grande borsa da riempire, grazie anche alla tracolla regolabile. Abbinata al cappello di Twinset, nero e bianco con delicate velature, può essere utilizzata anche per una passeggiata sul lungomare o per un cocktail sulla spiaggia.
Orecchini Sodini
Orecchini a cerchio di grandezze e colori diversi. Argento, oro classico e oro rosa. Sottili o più spessi, ma sempre versatili. Da abbinare a qualsiasi abbigliamento, spaziando dal più casual al più classico ed elegante.
Doccia crema e gommage di Collistar
Talasso doccia crema di Collistar deterge delicatamente il corpo donando energia e vitalità alla pelle, lasciandola morbida e vellutata come una nuvola grazie ai suoi estratti marini ed oli essenziali. Il delicato gommage corpo, invece, è composto da zucchero e polvere di ambra che esfolia la pelle, mentre la papaya rende l’epidermide più viva e luminosa.
Pochette da viaggio
Un’idea simpatica e colorata ma soprattutto orientata alla comodità. Da utilizzare come porta trucchi ma anche per organizzare un piccolo spuntino per la giornata, utile soprattutto nelle borse senza tasche.
Borsa Africa Verde di Gianni Chiarini
Chic, preziosa e a spalla. La chiusura con magnete nasconde all’interno un ampio scomparto foderato con taschina piatta. A valorizzare il look della borsa due nappine sfrangiate e il manico a catena. La tracolla in dotazione ne permette un utilizzo più comodo e versatile, adatto anche ad un look piu casual.
Pantalone vita alta ruggine di Manila Grace
Questo capo è dotato di gamba ampia e morbida, vita alta e due tasche laterali. Perfetto da abbinare a camicie stampate o maglie dal fit over per uno stile urban chic irresistibile.