Le tendenze unghie primavera 2021 sono numerosissime. Si parte dalle unghie più basic e tradizionali fino ad arrivare a quelle più particolari ed eccentriche. Inoltre, si spazia dagli smalti color pastello agli smalti nude, senza mai trascurare le unghie rosse, sempre attuali e mai fuori moda.
Noi di Charme vogliamo consigliarvi “Gli iconici”, la collezione di Diego dalla Palma che racchiude colori che soddisfano ciascun gusto, esigenza ed aspettativa. Gli iconici sono smalti dalla massima coprenza, per un risultato brillante e a lunga tenuta. Grazie alla qualità di questi prodotti non dovrai più risistemare il tuo smalto troppo spesso!
Oltre a ciò, la speciale texture fluida ma corposa, unita al maxi brush, garantisce un’applicazione priva di striature, precisa ed uniforme.
Le rosse ‘evergreen’
Le classiche ma mai scontate unghie rosse continueranno a tenerci compagnia per tutto il 2021. Le tonalità e gli abbinamenti da scegliere sono veramente tanti. Eh sì, perché gli ultimi trend prevedono il classico rosso abbinato a nail art di colore rosa. Se invece avete voglia di sperimentare, potete realizzare un french rosso su una base completamente nude.
Consigliamo ‘red passion’ per un rosso non troppo scuro ma super brillante. Se invece preferisci non avere mezze misure, ‘mystic red’ e ‘bloody mary’ sono i colori giusti per te. Il primo è un rosso scuro dai toni freddi, mentre il secondo è il classico rosso acceso che potremmo definire davvero ‘evergreen’.
Tendenze unghie primavera 2021: gli smalti nude dominano le scene
Sono tante le varianti per rendere le proprie unghie naturali diverse dal solito. Un’idea è quella di utilizzare uno smalto trasparente e dei glitter. Oppure abbinare uno smalto rose gold ad una nail art color oro, nuances che si abbinano alla perfezione. Insomma, sono colori che non possono annoiare, nonostante siano molto comuni.
Della collezione di Diego dalla Palma ti consigliamo ‘Audrey’, per un rosa pastello super raffinato, e ‘New Baroque’, per un rosa sui toni del grigio adatto ad una carnagione più scura.
Colori pastello, la vera tendenza primaverile
Ormai da qualche anno queste soft nuances delicate imperversano sia nel beauty che nel fashion. Anche questi tipi di colori possono essere abbinati tra loro con delle nail art o semplicemente alternando il colore delle unghie.
Colori strepitosi sono quelli dello smalto ‘Dress code’, un’avana che ricorda le spiagge dei Caraibi e ‘Sorbet’, un rosa antico per uno stile glamour e romantico.
Tendenze unghie primavera 2021: colori dai toni accesi per uno stile più deciso
Così come il rosso ‘evergreen’ anche alcuni colori non passano mai di moda. Ne è un esempio il nero. ‘Hidden track’ di Diego dalla Palma, con la sua brillantezza e lunga tenuta, è un ottimo alleato per chi non vuole rinunciare ad un’unghia perfetta anche con colori più impegnativi.
Due nuances più tenui ma comunque forti e decise sono quelle che caratterizzano lo smalto ‘Hot chocolate’ e ‘Vino’. Colori che riprendono esattamente le tonalità delle bevande da cui prendono il nome. ‘Brick in the wall’ ricorda, invece, la cannella. Colore perfetto per i mesi autunnali ma ormai utilizzato in qualsiasi mese dell’anno. Soprattutto se abbinato a capi tenui e basic.