I 3 step fondamentali per una perfetta beauty routine del viso

La buona riuscita della perfetta beauty routine del viso dipende da diversi fattori. In primis, l’ordine in cui applicare i prodotti, in modo che svolgano al meglio la loro funzione. Inoltre, bisogna anche conoscere a fondo la propria pelle, per scegliere i principi attivi davvero utili ed efficaci. Infine, un occhio anche alla stagione: in inverno la pelle avrà bisogno di più di nutrimento e prodotti meno leggeri, mentre in estate sono sempre da preferire creme più delicate.

Analizziamo in dettaglio quali sono i passaggi per una skincare efficace e i prodotti indicati per mettere a punto una beauty routine più adatta che mai.

Step 1: detersione con Sensai

Sensai punta mltissimo sul rituale della Doppia Pulizia. Grazie ai suoi prodotti, infatti, rimuove efficacemente in due semplici step le impurità liposolubili, come il make-up, e quelle idrosolubili, come il sudore. Formulato con Koishimaru Silk EX, SILKY PURIFYING deterge efficacemente la pelle preparandola a ricevere i trattamenti successivi e donandole un aspetto setoso.

Sensai offre una varia gamma di prodotti detergenti, dagli oli al gel, dalle creme, al latte, e persino al balsamo.

Tutti questi prodotti sono considerati ideali per lo Step 1 della Doppia Pulizia. Essi, infatti, rimuoono delicatamente le impurità liposolubili come make-up e sebo, rendendo la pelle più luminosa e preservandone il livello di idratazione. Formulati con Koishimaru Silk EX ed Estratti di Ginseng, oltre a tre oli vegetali dalla delicata azione detergente, lasciano la pelle morbida e setosa, pronta per lo step successivo.

Step 2: esfoliare con Clinique per una perfetta beauty routine

Clinique ha realizzato e messo in vendita una vasta gamma di prodotti per l’esfoliazione. Questi prodotti esfoliano delicatamente la superficie della pelle, eliminando ogni forma di desquamazione e rendendo la pelle più luminosa. Inoltre, preparano la pelle al trattamento successivo: quando lo strato di opacità e cellule morte è stato rimosso, le formule idratanti e di trattamento penetrano con maggior facilità e agiscono con maggior efficacia. La pelle diventa più morbida e luminosa.

La cleansing lotion 1.0 libera con delicatezza la superficie cutanea da ogni forma di desquamazione e rivela una pelle più fresca e vitale. Ideale per la pelle secca e sensibile.

La lotion 2 rimane una combinazione per pelle secca, mentre chi la 3 e la 4 sono ideali per chi presenta una pelle, in ordine, oleosa o molto oleosa.

Step 3: l’idratazione straordinaria con Hydra Beauty di Chanel

Per una perfetta beauty routine del viso è necessario idratare la pelle, anche se mista o grassa. Si tratta di un passaggio fondamentale per il benessere della tua pelle.

Chanel reinventa l’idratazione e crea HYDRA BEAUTY Micro Sérum, il primo siero alle microsfere di camelia nato da una tecnologia esclusiva e brevettata, derivata dalla microfluidica, che permette di creare vere e proprie sfere di principio attivo la cui purezza resta preservata fino all’applicazione. Grazie all’elevata affinità, le microsfere si fondono sulla pelle e liberano un prezioso estratto di camelia, per un’idratazione duratura e un effetto rimpolpante intenso. La sua consistenza inedita offre un’esperienza sensoriale completamente nuova.

 

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.
Ciao come possiamo aiutarti?