Save The Duck, il marchio di piumini 100% animal free, è la prima azienda fashion in Italia ad avere ottenuto la certificazione B-Corp, che distingue le aziende che volontariamente rispettano i più alti standard di responsabilità e trasparenza in ambito sociale e ambientale. Fondata nel 2011 da Nicolas Bargi, Save The Duck significa “salviamo l’oca” e a oggi l’azienda ha salvato 20 milioni di oche. Nei capi dell’azienda non sono presenti piume, pellami, pellicce e in generale materiali e tessuti di derivazione animale, ma si utilizza il plumtech, un’ovatta tecnica termoisolante.
Nel 2019 è stata dichiarata azienda dell’anno da Peta (People for ethical treatment of animals) e si è aggiudicata la menzione speciale al Premio Eccellenze d’Impresa nella categoria “crescita e sostenibilità”. Nel 2020 ha aderito all’United Nations Global Compact, intende diventare carbon neutral entro il 2030.
Di seguito alcuni piumini della nuovissima collezione!
Modello RACHEL di Save the Duck
Dettagli
Tratto dalla collezione Rainy, il cappotto imbottito Rachel sfida la pioggia con materiali animal-free riciclati da bottiglie di plastica. Il modello ha cappuccio rimovibile, zip centrale water-resistant e tasche basse zippate. Segni particolari? I tiretti personalizzati, la stampa RECYCLE della fodera e il logo tono su tono incollato a caldo sulla manica.
Materiali e cura
Tessuto in 100% poliestere riciclato con membrana poliuretanica, garantisce ottime performance di impermeabilità e traspirabilità (5000wp mm/24h – 5000 mvp g/m2/24h). L’imbottitura utilizzata per la realizzazione del capo è in PET ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica. La fodera è in 100% nylon riciclato.
Il piumino è stato realizzato anche nel colore bianco.
Modello Juliet
Dettagli
Morbido e voluminoso, Juliet è un gilet lungo con maxi trapunta chevron e cappuccio regolabile. Chiuso da zip a doppio cursore, ha tasche laterali rifinite da un maxi filetto. Il modello si distingue per la scritta ‘Recycled’ stampata nell’interno schiena, il logo triangolare recycled e il logo in gomma verde sul fondo.
Materiali e cura
Tessuto di poliestere 30Dx30D dall’aspetto opaco, ottenuto da fibre di poliestere riciclato al 100% da bottiglie di plastica. Leggero e resistente, garantisce impermeabilità e protezione dall’aria. L’imbottitura e la fodera utilizzati per la realizzazione del capo sono ottenuti da PET ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica.
Modello BEN
Dettagli
In arrivo dalla nostra collezione Icons, il giubbotto Ben rende più sostenibile il guardaroba quotidiano puntando su materiali responsabili, come il nylon riciclato e l’imbottitura animal-free. Dotato di cappuccio, assicura una vestibilità comoda grazie alle finiture in lycra di fondo, polsi e cappuccio. Il logo stampato sulla zip water-resistant centrale nera, il logo gommato sulla manica e il tirazip personalizzato fanno da elementi distintivi.
Materiali e cura
Tessuto 100% nylon riciclato (30dX30d) estremamente leggero e morbido. Sottile, ma allo stesso tempo resistente, garantisce protezione dall’acqua e dall’aria, assorbe l’umidità e asciuga rapidamente.